Results 1 to 3 of 3

Thread: problema wifi/router

  1. #1
    Max
    Guest

    problema wifi/router

    Salve a tutti ragazzi.. Vorrei chiedere una cosa. Ho un router NetGear e mi
    ci connetto in wifi... Fino a poco tempo fa mi ci connettevo senza problemi
    e riuscivo anche ad entrarci dentro attraverso il suo indirizzo: 192.168.0.1
    configurandolo a mio piacimento. Ora, all'improvviso, la scheda di rete mi
    dice che è connesso ma non navigo e non riesco neppure ad entrarci dentro...
    Ho provato con 3 pc diversi e con tutti e 3 si connette ma non navigo e non
    posso neppure entrare nel router... Indirizzo ip, gateway e Dns io li ho
    sempre messi sulla mia scheda di rete ed è sempre andato bene, ma avendo
    riscontrato questo problema, li ho tolti per poter lasciare al router il
    compito di assegnare in automatico l'ip, ma dopo un po mi dice che la
    connessione è limitata o assente e non riesce a dare un ip da solo (con 5
    tacchette di rete)... Se lo do io invece, come ho sempre fatto, va tutto
    bene e mi dice connesso ma non riesco a navigare ne, e questo è quello che
    mi preoccupa, non riesco ad entrare nel router, per cui mi chiedo come possa
    essere connesso al router e non essere in grado di entrarci... Voglio
    chiarire che i dati della scheda di rete sono sempre stati buoni e sono
    sempre riuscito ad entrare nel router, una volta connesso.... Inoltre, come
    detto prima la scheda di rete non centra poichè ho provato 3 pc diversi e
    danno tutti lo stesso problema... Ovviamente pur pingando il router non
    ottengo risposta.... Quindi vi chiedo una mano anche se forse mi ha
    abbandonato il router???


    Grazie a tutti

    Max



  2. #2
    Bob K
    Guest

    Re: problema wifi/router

    On 4/15/2010 10:33 AM, Max wrote:
    > Salve a tutti ragazzi.. Vorrei chiedere una cosa. Ho un router NetGear e mi
    > ci connetto in wifi... Fino a poco tempo fa mi ci connettevo senza problemi
    > e riuscivo anche ad entrarci dentro attraverso il suo indirizzo: 192.168.0.1
    > configurandolo a mio piacimento. Ora, all'improvviso, la scheda di rete mi
    > dice che è connesso ma non navigo e non riesco neppure ad entrarci dentro...
    > Ho provato con 3 pc diversi e con tutti e 3 si connette ma non navigo e non
    > posso neppure entrare nel router... Indirizzo ip, gateway e Dns io li ho
    > sempre messi sulla mia scheda di rete ed è sempre andato bene, ma avendo
    > riscontrato questo problema, li ho tolti per poter lasciare al router il
    > compito di assegnare in automatico l'ip, ma dopo un po mi dice che la
    > connessione è limitata o assente e non riesce a dare un ip da solo (con 5
    > tacchette di rete)... Se lo do io invece, come ho sempre fatto, va tutto
    > bene e mi dice connesso ma non riesco a navigare ne, e questo è quello che
    > mi preoccupa, non riesco ad entrare nel router, per cui mi chiedo come possa
    > essere connesso al router e non essere in grado di entrarci... Voglio
    > chiarire che i dati della scheda di rete sono sempre stati buoni e sono
    > sempre riuscito ad entrare nel router, una volta connesso.... Inoltre, come
    > detto prima la scheda di rete non centra poichè ho provato 3 pc diversi e
    > danno tutti lo stesso problema... Ovviamente pur pingando il router non
    > ottengo risposta.... Quindi vi chiedo una mano anche se forse mi ha
    > abbandonato il router???
    >
    >




    Here are some thoughts:

    Have you done a hardware reset with the router? With the Netgear
    routers I have seen, there is a small hole you can insert a pin or paper
    clip into and power it up. That puts it back to the factory settings.
    You must reconfigure it again of course.

    You did not say, but are you trying to configure the router via
    wireless, or ethernet cable? Definitely hook a computer into it via a
    cable.

    I have run into the condition you describe -- having a computer shown
    with limited connectivity to the router. Some times that is because the
    internet service is down. I assume the lights on the modem and router
    all look reasonably OK.

    And, I assume you have done a reboot of both the modem and the router
    (reboot the modem first, and after it is up and with an established
    connection, then reboot the router).

    Get it working with a direct connect (not wireless first) then tackle
    the wireless next.

    I do not speak your language at all -- am using the Google translate as
    an aid. For others, I am copying in here what it translated your
    message into.

    ....Bob


    Hello guys .. I would ask one thing. I have a Netgear router and I
    We connect to wifi ... Until recently there I connect without problems
    even managed to get inside through the address: 192.168.0.1
    configuring it to my taste. Now, suddenly, the network card I
    says it is connected but not surf and I can not even get into it ...
    I tried with 3 different PCs and all 3 connect but not surf
    I can not even enter into the router ... Ip address, gateway and DNS I
    have them
    always put on my network card and has always gone well, but having
    encountered this problem, I removed them to leave the router
    task to assign automatic ip, but after a while tells me that the
    connection is limited or absent and can not give an ip alone (with 5
    cleat network) ... If you do I will, as I always did, everything
    well me and says connected but I can not navigate it, and this is what
    I am concerned, can not log into the router, so I wonder how
    be connected to the router and not be able to enter ... I
    clarify that the data of the network have always been good and
    always managed to get into the router, once connected .... Moreover, as
    said first network adapter is not centered as I tried 3 different pc
    all give the same problem ... Obviously while pinging the router does not
    response I get .... So I ask you a hand if perhaps I
    abandoned the router??



    Ecco alcuni pensieri:

    Hai fatto un reset hardware con il router? Con i router Netgear ho
    visto, c'è un piccolo foro è possibile inserire uno spillo o una
    graffetta in entrata e accenderlo. Che lo mette indietro alle
    impostazioni di fabbrica. È necessario riconfigurare nuovamente ofcourse.

    Lei non ha detto, ma stai cercando di configurare il router via wireless
    o cavo ethernet? Sicuramente il gancio di un computer in esso tramite un
    cavo.

    Ho incontrato la condizione descrivere - con un computer mostrato con
    connettività limitata al router. Alcune volte è perché il servizio
    Internet è il basso. Suppongo che il led del modem e il router sembrano
    tutti abbastanza OK.

    E, presumo che abbiate fatto un riavvio di entrambi i modem e il router
    (riavvia il primo modem, e dopo che è alto e con una connessione
    stabilita, quindi riavviare il router).

    Farlo funzionare con una connessione diretta (senza fili non prima) per
    poi affrontare il prossimo wireless.

    Io non parlo la vostra lingua a tutti - sto usando Google Translate come
    un aiuto. Per altri, io sono la copia di quello che qui tradotto il tuo
    messaggio in.

    Bob ...

  3. #3
    Mike Easter
    Guest

    Re: problema wifi/router

    Bob K wrote:
    > Max wrote:


    > I can not even enter into the router .


    I agree with Bob's suggestion to ethernet to the router, powerdown/up
    resets in order. Here are some netgear pages and links to their
    translations in Italian.

    http://peek.snipr.com/vibga How do I physically set up my router? -
    important - this should be done ethernet, not wireless

    Above webpage translated to Italian by google http://peek.snipr.com/vibu1

    http://kb.netgear.com/app/answers/de..._id/9665/sno/0 Reset and
    Restore the NETGEAR device to Factory Default Settings

    This page (also) has a video and illustrates more elaborate resets than
    just holding the reset button and describes resets for units without
    reset button pin hole.

    Google translated page http://peek.snipr.com/vibuu

    If resetting to factory doesn't work to enable ethernet access to the
    router's webpage, I would flash the firmware

    http://kb.netgear.com/app/products/list/p3/164 Wireless Routers &
    Gateways Modems



    --
    Mike Easter

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •